A chi non è dell’ambiente, ma ama la velocità su strada, potete dire che è come pilotare una Zonda Revolucion o una Bugatti Veyron. Ma se volete spiegargli come ci si sente a fare i 90 km h (o meglio, per noi della nautica oltre 46 nodi e mezzo) su una barca da 33,35 tonnellate, bisogna che lo invitiate a bordo. Il Pershing 62 lo esalterà già in banchina, per l’aspetto slanciato e filante, anche grazie al taglio delle finestrature a scafo che, all’interno, regalano oceani di luce al salone e alla cabina armatoriale. Cabina armatoriale estremamente lussuosa e tecnologica, così come la cabina vip a prua, anch’essa generosamente illuminata da una duplice finestratura con oblò. Comfort, tecnologia e velocità si uniscono al divertimento con cui taglierete le onde, arrivando facilmente alla velocità di 46 nodi e mezzo. E, per avere un’idea della maneggevolezza, potete virare a 42 nodi senza andare in testacoda, seduti sulla vostra comoda e avvolgente Poltrona Frau del posto di pilotaggio. Pershing 62 è disponibile in due versioni: a tre cabine e tre bagni con doccia separata, o a due cabine – armatoriale e vip – con la cabina ospiti che viene sostituita da una lower dinette.

Pershing 62
Scheda tecnica
MTU 10V 2000 M84 3 cabins + 1 crew | MTU 10V 2000 M93 3 cabins + 1 crew |
|
---|---|---|
LOA | 18,94 [m] | |
LH | 18,48 [m] | |
LWL | 14,63 [m] | |
Larghezza massima | 4,80 [m] | |
Pescaggio | 1,43 [m] | |
Dislocamento a vuoto | 33.350 [kg] | |
Dislocamento a pieno carico | 39.000 [kg] | |
Serbatoi carburante | 3.200 [l] | |
Serbatoi acqua | 740 [l] | |
Materiale di costruzione | GPR | |
Nr. persone a bordo | 20 | |
Motorizzazione | MTU 10V 2000 M84 | MTU 10V 2000 M93 |
Potenza motore | 2638 | |
Trasmissioni | Eliche di superficie | |
Velocità massima | 43.5 [kn] | 46.5 [kn] |
Velocità di crociera | 40 [kn] | 42 [kn] |
Autonomia | 300 [nm] | 280 [nm] |
Cabine | 3 | |
Cabine equipaggio | 1 std | |
Bagni | 3 | |
Bagni equipaggio | 1 |
30nodi
0